Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Progettazione amministrazione consulenza

+39 3791634111 | ufficio@studiopasini.it

Area riservata

REGOLA TECNICA EDIFICI TUTELATI - Codice di Prevenzione Incendi

Data pubblicazione: 11.02.2020

Codice di Prevenzione Incendi - in arrivo la regola tecnica per gli edifici tutelati

 

La nuova regola si applicherà agli edifici sottoposti a tutela ai sensi del Dlgs 42/2004, aperti al pubblico, contenenti una o più attività soggette al DPR 151/2011.

Il Comitato Centrale Tecnico Scientifico del corpo nazionale dei vigili del fuoco (CCTS), lo scorso 11 dicembre 2019 ha presentato bozza della nuova regola. La norma non si applicherà a musei, gallerie, esposizioni, mostre, biblioteche e archivi che sono oggetto di una diversa RTV, già approvata dal CCTS. replica rolex

 

COSA PREVEDE:

 

La norma prevede particolari disposizioni per le strategie antincendio, la gestione dell’esodo e per il Piano di limitazione dei danni.

 

Per la gestione della sicurezza antincendio devono essere garantiti requisiti specifici;  ad esempio, la frequenza delle prove di attuazione del piano di emergenza non deve essere inferiore a 3 volte l’anno.

 

Inoltre, in presenza di cantieri temporanei e mobili, il responsabile dell’attività integra il piano per il mantenimento del livello di sicurezza antincendio verificando l’osservanza delle misure di prevenzione incendi da parte delle ditte appaltatrici, dei fornitori e di tutto il personale esterno che, a vario titolo, opera all’interno dell’edificio.

 

Infine, la norma prevede che nelle attività in cui siano presenti o siano state preventivamente segnalate persone che non possono uscire autonomamente dall’edificio, in caso di emergenza, è necessario predisporre un Piano di Emergenza ed Evacuazione Personalizzato (PEEP).

Per info & preventivi

Contattaci ora!

Copyright © 2024 Studio Pasini | Privacy Policy | Sitemap | Web site creato da Grazioli Design “Only for Dreamers”


TOP